Sette Finestre – sonate brevi della gente viandante. Recensione libro Roberto Catalano

L’emozione di un libro che raccoglie le parole di un amico è indescrivibile.
Ero euforica, non vedevo l’ora di poter leggere tutte quelle emozioni che spesso, io e Roberto, condividiamo di fronte a un bicchiere di vino o meglio su un palco. Roberto ha scelto sette delle sue infinite storie e, sotto il cielo di luglio, ha aperto sette finestre per farle volare via. Nasce così “Sette finestre- sonate brevi della gente viandante” , storie piene di amore, malinconia, dubbi, vittorie e perdite.

A tempo di musica

Il lettore viene assorbito dal tempo dei personaggi, dal loro mondo e dalla loro musica. Ogni storia presenta un QR code con un brano che se ascoltato dall’inizio ci accompagna fino al tramonto di ogni vicenda. I protagonisti sono i viandanti a volte sono senza nome, a volte non importa da dove vengono e dove andranno, importa solo averli incontrati. Alla fine del libro, alla fine di queste storie, scopri che per tutto il tempo sei stato nella stanza del piano di sotto col naso all’insù ad osservare 7 luci diverse di uno stesso palazzo. Poi, quando spegni anche la tua di luce, accanto a te, trovi un ragazzo sorridente che ti dice “ le amicizie sono le storie d’amore finite bene” tenendo tra le mani una delle sue moleskine.

Capitani senza nome su una terra poco ferma

Ti leghi ai viandanti, ti ritrovi in ogni loro dubbio e uno di loro rimane con te per sempre. Come “La guerra è finita” il mio racconto preferito che meritava di essere registrato. Qui di seguito il link con cui potrete ascoltarlo :

Consiglio di acquistare questo libro perché sono 7 minuti di vite preziose e troverete, dentro ognuno di loro, un pezzetto di voi. Potete trovare ” Sette Finestre” su tantissime piattaforme come Mondadori , Libraccio , iBS e Amazon. Oggi è il giorno in cui questo piccolo gioiello verrà presentato a Palermo in mezzo ad amici e artisti. Sono orgogliosa di avere un amico come Roberto, artista, anima bella, viandante .
Grazie Roberto ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *