Mi chiamo Marzia, sono nata nel 1993 e sono siciliana. Sono cresciuta grazie alle ginocchia sbucciate dopo le gare in bici con mio fratello, immersa dai libri e dai film, ascoltando le canzoni di mio nonno e con il profumo delle  arancine di mia nonna. Ho sempre seguito il detto ” cu mancia fa muddichi”  ( chi fa qualcosa lascia sempre una traccia).Per questo oggi  ho realizzato un sogno nel cassetto:

Avere uno spazio tutto mio in cui utilizzare la mia voce!

Perché? Bè, fin da quando ero piccola ho sempre tenuto un diario segreto, e segreti erano anche i miei racconti (giuro che alcuni rimarranno tali, che meraviglia l’adolescenza eh?!). Ma non era solo questa la mia esigenza le storie che scrivevo le volevo raccontare!

le storie che scrivevo le volevo raccontare!

E come in una commedia americana, il destino ha voluto che la smettessi di raccontarle ad uno specchio e, a 17 anni , conobbi il mio professore di recitazione. Gli bastò farmi leggere il V canto dell’inferno per dirmi : “Sei un po’ tordona, ma puoi farcela” , e così non ho mai smesso. Il teatro mi ha aiutata, e continua a farlo, a saltare proprio quando ho più paura, ad essere sempre pronta a diventare qualcun altro e a creare dagli scarti, dalle cose mai concluse e in continuo mutamento.

 Nel frattempo ho continuato i miei studi, e nel 2016 mi sono laureata in scienze della comunicazione. Viaggio molto e ogni luogo che visito è una nuova esperienza di crescita a cui sono legata.

Vivo su un’isola meravigliosa, viaggio, scrivo, recito e non smetto di imparare .

Avrò sempre dei racconti segreti e uno specchio a farmi compagnia ma nel frattempo non smetto di calcare palchi polverosi e aspettare il momento giusto in cui migliaia di pagine di word diventino libri.

Ecco il motivo per cui è nato questo blog. Qui troverai le recensioni dei libri che leggo, articoli che mi aiutano a mettere in ordine le mie idee, i miei racconti sui viaggi che ho fatto e la costante, splendida e affannosa ricerca del mio lavoro….   semplicemente la bellezza di una storia qualunque.

My Jump In The World